Elettronica di consumo

Con lo sviluppo dei primi computer molti esperti di quel tempo pensavano che il computer sarebbe diventato solo una macchina per aziende e università, ma mai che sarebbe diventato un'icona di un'era anche ad uso domestico.

Non solo il computer, ma moltissimi altri tipi di articoli elettronici di consumo hanno invaso le nostre case e i nostri negozi.

Basti pensare ad un supermercato che oltre a vendere prodotti elettronici (bilancie, forni a microonde, etc..) utilizza lui stesso delle prezzatrici, casse elettroniche automatiche, bilance elettroniche con stampa e molto altro ancora.

La scuola ha ricevuto inoltre un'aiuto, specialmente gli studenti, dall'elettronica di consumo. Basti pensare al numero di calcolatrici e calcolatori elettronici che hanno migliorato il lavoro e il rendimento scolastico di, rispettivamente, ricercatori e studenti.

Come non ricordare le calcolatrici sharp da tavolo che, in un batter d'occhio, davano la possibilità di trovare il risultato di calcoli difficilissimi senza il minimo sbaglio.

Poi però agli insegnanti di matematica non andava più bene.... ma questa, è un'altra storia....

Nessun commento:

Posta un commento